Attualità

Pisa Mover, proseguono i lavori

Da lunedì, per consentire i lavori, chiuso il tratto di via Sant'Agostino all'altezza della vecchia ferrovia. I percorsi alternativi

Proseguono i lavori per il Pisa Mover, la navetta elettrica veloce e ad alta frequenza che collegherà l'aeroporto alla stazione centrale con la fermata intermedia ai nuovi parcheggi scambiatori di Pisa sud.

Operai al lavoro in via Sant'Agostino all'altezza del vecchio passaggio a livello che proprio grazie al Pisa Mover è stato eliminato. Qui la navetta passerà in quota per raggiungere l'arrivo al primo piano dell'aeroporto.

Lunedì inizierà l'intervento per i pali di fondazione che sorreggeranno la monorotaia in quota. Per consentire le operazioni, dal 28 settembre al 12
ottobre questo breve tratto di via Sant'Agostino sarà chiuso al traffico.

I percorsi alternativi saranno appositamente segnalati, in particolare sarà possibile utilizzare la deviazione per le vie Santissimi Efisio e Potito, di Goletta, San Giusto, Asmara.

In corso la realizzazione della stazione intermedia al parcheggio scambiatore dove ci saranno 1400 posti auto accessibili dall'Aurelia e da via di Goletta.

Opere per il quartiere: compensazione idraulica (lavori in corso), rotonda tra via dell'aeroporto e via Pardi (lavori in corso), e a seguire pista ciclabile in via Pardi e via dell'Aeroporto, rotatoria sull’Aurelia per accedere al parcheggio scambiatore, rotonda tra Via Pardi, Via Sant’Agostino e Via Eugenio, rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostino. E poi una nuova strada che congiungerà via di Goletta con via Sant’Agostino e via Pardi.