Cronaca

Movida, giro di vite contro gli eccessi

Un'attività chiusa, 5 sanzioni per la violazione dell'ordinanza antialcol, tre patenti ritirate. Il bilancio dei controlli interforze

Oltre cento persone controllate, un locale chiuso, 5 sanzioni per violazioni dell'ordinanza antialcol. Sono alcuni dei numeri che emergono all'esito dei controlli interforze in notturna effettuati nel fine settimana da polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale.

Le pattuglie, sia in divisa che in borghese, sono state dislocate nei principali luoghi di ritrovo del centro storico e in zona stazione.

Nel fine settimana appena trascorso sono scattate 4 sanzioni amministrative per vendita ambulante di alcolici, in violazione della ordinanza del sindaco di Pisa che ne vieta la vendita per asporto tra le 17 e l'1,30, con il sequestro di 37 bottiglie di birra; una sanzione amministrativa per vendita da asporto di alcol, in violazione della stessa ordinanza, a carico di un'attività. 

Un'altra attività è stata chiusa con decreto del questore, che ha disposto la sospensione temporanea della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

Due giovani sono stati sanzionati perché sorpresi ad urinare nei vicoli del centro storico. 3 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per il rifiuto di sottoporsi ai controlli con l’etilometro. Sono state ritirare 3 patenti e altrettanti mezzi sono stati sequestrati.