Cronaca

Muore imprenditrice e dirigente di Confcommercio

Il cordoglio dell'associazione di categoria per l'addio a Rossella Conti: "Un esempio per tutti, la sua scomparsa è un colpo al cuore”

Rossella Conti

Lutto a Pisa per la prematura scomparsa di Rossella Conti, titolare dell'omonima ottica e dirigente di Confcommercio. L'associazione di categoria, per mezzo di una nota, esprime dolore e cordoglio per la perdita della giovane imprenditrice. 

“Esprimiamo a nome di tutta l'Associazione, le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo alla famiglia, per la prematura scomparsa della giovane Rossella Conti, da anni dirigente del nostro gruppo di Ottici, apprezzata e stimata professionista - le parole di profondo cordoglio del presidente Stefano Maestri Accesi e del direttore Federico Pieragnoli - Rossella ha fatto parte attivamente e con grande impegno del nostro Gruppo Giovani Imprenditori, l'abbiamo premiata come modello esemplare di impresa femminile nell'anno 2019, con lei abbiamo condiviso iniziative e progetti, alcuni dei quali con finalità sociali. Un esempio per tutti, questa notizia è un colpo al cuore”.

“Esprimo tutto il dolore e l'incredulità del gruppo di Confottici – scrive il presidente Mattia Bellagamba - Ci stringiamo alla sua famiglia a cui Rossella era legatissima. Rossella Conti è stata una professionista ed una collega esemplare. Altruista, generosa, mai banale, mai scontata, sempre piena di idee e di proposte, con uno sguardo aperto e in alcun modo ripiegato sul presente, ma dotato di un respiro ampio e rivolto al cambiamento e all'innovazione. Ci mancherà nella maniera più assoluta”.

Dolore e sconcerto espressi anche dal presidente dell'area vasta Confcommercio Alessandro Simonelli: "Per me è stato un onore lavorare con lei ai tempi in cui ero presidente degli ottici e lei era appunto la mia vicepresidente. Insieme abbiamo fatto tanti progetti, soprattutto rivolti alle persone meno fortunate, come il progetto dell'occhiale sociale e molti altri. Stento ancora a crederci”.