Attualità

Mura aperte per il Capodanno

Mura aperte nel weekend del Capodanno pisano: ingresso dalle 9.30 alle 16.30. Orario più lungo, ingresso gratuito e senza prenotazione

Sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione delle celebrazioni del Capodanno Pisano, nuova apertura straordinaria del camminamento in quota delle mura medievali di Pisa.

Dopo i due rinvii per maltempo ed allerta meteo, cresce l’attesa per questa nuova occasione di visita. Il Comune, d’intesa con le associazioni di volontariato che aiutano e garantiscono queste aperture straordinarie, conferma la gratuità degli accessi e comunica l’allungamento dell’orario di accesso che sarà dalle 9.30 alle 16.30 (con discesa entro le ore 17.30).

La concomitanza del Capodanno Pisano offre la possibilità di visitare anche il Fortilizio della Cittadella e la torre Guelfa che ospiteranno la mostra di Da Caprile e i Costumi del Gioco del Ponte. La mostra seguirà questo orario: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e sarà aperta fino al 5 aprile.

Inoltre il 25 e 26 marzo cadono anche le giornate di primavera del FAI. A Pisa i monumenti accessibili saranno il Camposanto Monumentale, il Palazzo alla Giornata e il Palazzo Quarantotti (info su orari e condizioni alla pagina del FAI http://www.giornatefai.it

Rispetto alle mura medievali occorre aggiungere che l’apertura gratuita successiva è programmata per l’8 e 9 aprile, in concomitanza con Pisa in Fiore.