Un viaggio tra arte, cultura e storia: le Mura di Pisa hanno ospitato nei giorni scorsi l'associazione La Tartaruga, attiva da anni nella riabilitazione motoria e nel recupero funzionale delle persone affette da malattie neurodegenerative, che ha portato
al Parlascio un gruppo con sindrome di Parkinson. Dopo una visita al bastione rinascimentale guidata dallo storico dell'arte Andrea Pecoraro ed una passeggiata in quota, i partecipanti hanno svolto un laboratorio teatrale negli spazi da poco restaurati. "Ringraziamo le Mura per la collaborazione al Progetto Arts & Parkinson, sono iniziative importanti per il benessere delle persone e dei loro familiari, per mantenere una socialità attiva e stimolare le abilità ancora presenti" ha spiegato Ilaria Filippeschi Psicologa Arte terapeuta dell'associazione.
"Il monumento si presta benissimo a questo genere di progetti, siamo sempre a disposizione per attività così importanti" ha concluso Michela Pezzini rappresentante di Coop culture e responsabile della gestione delle Mura di Pisa insieme alle cooperative Itinera e Promo cultura.