Attualità

Maltempo, le mura dovranno attendere

Apertura rimandata per le levate probabilità di pioggia forte e temporali nel fine settimana. A primavera raddoppiano le iniziative

L'apertura straordinaria delle mura di questo fine settimana è annullata. Grazie ai volontari, però, le prossime iniziative si raddoppiano: appuntamento sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione del Capodanno Pisano, e sabato 8 e domenica 9 aprile. In corso la gara per la gestione che permetterà aperture regolari del monumento: scadenza del bando mercoledì 8 marzo, oltre 10 le imprese interessate che hanno fatto sopralluoghi sulle mura.

Le previsioni della 46esima aerobrigata per il weekend - Sistema frontale di origine atlantica attualmente attivo sulla Francia in rapido spostamento sulla penisola. A partire dalla mattinata sarà attivo sull’area del golfo ligure determinando annuvolamenti e precipitazioni su tutta l’area dell’alta Toscana.

Sabato 4 marzo - Precipitazioni: moderate a partire dalla mattinata; a carattere di rovescio o temporale nelle ore centrali della giornata deboli nelle ore serali. Venti: prevalentemente da sud sud-ovest superiori ai 18 nodi lungo la costa, in ulteriore aumento durante le ore pomeridiane e in serata con possibili raffiche. Temperatura: minima 8, massima 13.

Domenica 5 marzo - Precipitazioni: da deboli a moderate in mattinata occasionalmente qualche temporale; possibilità di deboli precipitazioni durante le ore pomeridiane. Vento: prevalentemente sud-occidentali superiori ai 15 nodi con raffiche. Temperatura: minima 5, massima 13.