Attualità

Muri ripuliti e riverniciati, continua l'opera

Continua l'operazione voluta fortemente dal Comune. Nuovi interventi anche nei quartieri periferici, oltre che nel centro

foto facebook

Va avanti la rimozione di scritte e affissioni su numerosi muri della città di Pisa, voluta fortemente dal Comune con numerosi operazioni sia in centro che in periferia ( vedi articoli correlati ).

"Continua senza sosta la nostra battaglia contro il degrado in città. Ripuliamo i muri per rendere Pisa più accogliente", ha scritto il sindaco di Pisa Michele Conti postando una foto di uno dei tanti interventi in corso.

Il Comune di Pisa tramite AVR sta portando avanti da mesi interventi a tappeto sia in centro storico che in alcune zone dei quartieri periferici. Le attività di ripulitura, nonostante l'emergenza epidemiologica, sono state avviate in modo massiccio: da maggio a novembre l’intervento ha portato a ripulire circa 2500 metri quadrati di superfici intonacate, oltre a decine di rimozioni di scritte su superfici in pietra e interventi pilota di stesura di vernici antigraffito su lampioni e altre superfici.