Cronaca

Musica e movida, bloccati due locali

Controlli della Polizia sul rispetto delle normative in materia di pubblico spettacolo: il Comune invia anche un ordine di cessazione attività

La movida estiva sta per cominciare e i controlli da parte della Polizia sui locali e le attività commerciali che offrono intrattenimento musicale sono già partiti.

In particolare, sotto la lente degli agenti, sono finiti alcune eventi e iniziative che, promosse sui social, richiamano spesso molte persone in luoghi non idonei secondo le norme in materia di sicurezza pubblica.

In particolare, due locali pubblici sono risultati inadempienti, e per questo, le attività sono state bloccate, almeno fino a quando i gestori non dimostreranno di avere sanato le irregolarità emerse riguardanti la mancanza di licenze di pubblico intrattenimento.

Inoltre, uno dei due locali, a seguito di un ulteriore controllo, ha anche ricevuto l'ordine di cessazione attività da parte del Comune, considerate le gravi carenze accertate dalla Polizia.

Infine, sono state comminate sanzioni per un totale di 5.560 euro e formalizzate due denunce all’autorità giudiziaria per reati specifici inerenti l’agibilità delle strutture.