Attualità

Nasce il comitato per la motorizzazione

Formato da numerose associazioni del territorio, chiede di scongiurare la chiusura degli uffici della motorizzazione pisana

CNA Associazione Provinciale di Pisa, Confarca, Unasca, Adiconsum, Federconsumatori, Amici di Pisa hanno promosso il Comitato per il mantenimento della sede e di tutti i servizi del locale Ufficio di Motorizzazione Civile sede di Pisa di cui è stata preannunciata la imminente chiusura con il contestuale trasferimento dei servizi al pubblico verso le vicine Unità di Motorizzazione delle sedi di Lucca e Livorno. Il Comitato è promosso dalle realtà associative che maggiormente hanno relazioni con gli uffici della locale Motorizzazione e si propone di affiancare e sostenere le meritorie attività che già le istituzioni locali, a partire dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e dal Sindaco di S. Giuliano Terme Sergio Di Maio, hanno avviato con il competente Ministero dei Trasporti.

A presentare l’iniziativa il presidente CNA Matteo Giusti, Paolo Perelli per Adiconsum e Stefano Ghilardi per gli Amici di Pisa, i rappresentanti Confarca Marco Abbondandolo e Unasca Michele Bulleri mentre ha inviato una lettera il presidente Federconsumatori Toscana Fulvio Farnesi.

Il comitato avrà lo scopo di supportare le azioni promosse dalle istituzioni e farsi anche carico di avanzare proposte e soluzioni oltre che contribuire a tenere vivo l’interesse a mantenere un servizio e un presidio sul territorio pisano che altrimenti rischia di finire stritolato in un meccanismo burocratico che non tiene conto delle reali esigenze dei cittadini e delle imprese.