Cronaca

Nascosti nel negozio ma i carabinieri li scovano

Vengono fermati in tre e nessuno doveva essere in città: chi destinatario di carcerazione, chi senza permesso di soggiorno e chi col divieto di dimora

Un blitz all'interno di un esercizio commerciale di via Cattaneo, eseguito dalle pattuglie del reparto Prevenzione crimine della Polizia di Stato, ha portato all'individuazione di due giovanissimi che, allo stato dei fatti, non potevano trovarsi in quel luogo.

I primi due sono stati beccati dagli agenti mentre cercavano di nascondersi all'interno del negozio dietro a un infisso. Notati e identificati, i due sono stati fermati dalla Polizia. Il primo, infatti, un giovane di 29 anni di origini marocchine, è risultato ricercato dalla Procura della Repubblica di Lucca, in quanto destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per il reato di rapina. L'uomo è stato così condotto al carcere "Don Bosco".

ll secondo, invece, un ragazzo di 23 anni di nazionalità tunisina, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e, pertanto, accompagnato in Questura, dov'è stato avviato l'iter per l'espulsione.

Nel frattempo, altri agenti del medesimo reparto hanno rintracciato in piazza Vittorio Emanuele II un giovane cittadino senegalese di 23 anni, destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pisa, emesso soltanto il giorno precedente per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.