Attualità

Ncc, via libera con un'ordinanza del Comune

I mezzi potranno transitare nel tratto di area pedonale di piazza Cavalotti: riservati anche dei posti tra il parcheggio di via Piave e cardinal Maffi

Nel tratto dell'area pedonale tra via Galli Tassi e piazza Cavalotti, grazie a una nuova ordinanza dell'amministrazione comunale, potranno transitare gli operatori del servizio di Ncc di tutta Italia.

L'obiettivo del Comune, come riportato dall'amministrazione stessa, è quello di promuovere e agevolare il turismo nella zona di piazza dei Miracoli, dove sono presenti diverse strutture recettive professionali. 

In questo modo, i mezzi del servizio Ncc potranno prelevare e far scendere i clienti delle strutture ricettive presenti nell’area. Nello stesso tratto, continua invece restare a preclusa agli operatori la possibilità del solo transito di attraversamento.

L’ordinanza autorizza inoltre "alla sosta i veicoli in servizio Ncc in 6 stalli dedicati all’interno del parcheggio di via Piave, in gestione a Pisamo, previa convenzione con la società e per soli 10 minuti in 2 stalli riservati in via cardinale Maffi".

"Dopo anni di rivendicazioni senza risultato - ha commentato Filippo Novi, presidente della categoria per Confartigianato, insieme a Massimiliano Corbo e Roberto Lucarelli - a pochi mesi di distanza dalla costituzione della nostra categoria, abbiamo portato a casa un risultato di notevole interesse per gli artigiani".

"Abbiamo apprezzato il concreto operato del sindaco Conti e del consigliere comunale Edoardo Ziello - ha concluso il segretario di Confartigianato Pisa, Michele Mezzanotte - che hanno ascoltato e soddisfatto la richiesta dei nostri associati titolari di licenza Ncc: un vero e proprio regalo di Befana".