Cronaca

Negli slip la cocaina pronta per lo spaccio

Denunciato un pusher di 49 anni. Bloccato dagli agenti della sezione narcotici, gli sono state sequestrate 7 dosi di stupefacente

Negli slip aveva la cocaina pronta per lo spaccio, ma è stato bloccato dagli agenti della sezione narcotici della questura e ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'operazione è avvenuta ieri pomeriggio in piazza Giusti dove i poliziotti, dopo un appostamento in abiti civili, hanno bloccato un uomo di 49 anni. Portato in questura, è stato perquisito.

La droga, 7 dosi di cocaina, era nascosta in un'apposita pochette ricavata all’interno delle mutande. Dopo l'arresto, su di posizione del Pubblico ministero di turno, l'uomo è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della questura. Convalidato l'arresto, per il 49enne è stata disposto il divieto di dimora a Pisa, come misura cautelare.

Nel corso di un'altra operazione la polizia ha poi fermato un giovane di 25 anni. Gli agenti lo hanno portato in questura e sono poi riusciti a recuperare due dosi di cocaina che aveva ingoiato prima di essere bloccato. Detenzione a fini di spaccio la denuncia scattata anche nei confronti di un 33enne che, fermato dalla polizia municipale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente pronte per lo spaccio. Per entrambi, originari della Tunisia, sono scattate le procedure di rimpatrio.