Cronaca

Negli slip più di 30 grammi di hashish

Arresto della polizia di un giovane di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio: dopo la perquisizione, gli agenti rinvengono 20 involucri

L'atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti a un controllo che, successivamente, ha portato al rinvenimento di oltre 30 grammi di hashih.

È accaduto in viale Bonaini, dove un equipaggio del reparto Prevenzione del crimine della polizia di Stato, dopo il controllo di due individui, ne ha identificato uno come un 23enne cittadino senegalese senza fissa dimora e con il permesso di soggiorno scaduto nel 2020.

Il giovane è stato poi arrestato, in quanto i poliziotti lo hanno trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente mezzo grammo di cocaina. Accompagnato nell'auto di servizio, il giovane è poi sceso dalla stessa facendo cadere un altro involucro con all'interno hashih. 

Ciò ha spinto gli agenti a compiere un ulteriore controllo, che ha portato al rinvenimento di 20 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo superiore ai 30 grammi. La sostanza, oltre a 130 euro in contanti, è stata sequestrata.

Le sostanze e i soldi sequestrati

Il rito per direttissima, dunque, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di dimora in Pisa.