Cronaca

Nel casolare abbandonato ma lo aspetta il carcere

Sull'uomo pendeva una custodia cautelare. Il controllo è scattato quando la polizia ha notato una luce sospetta provenire dall'edificio

Una luce proveniente dall'interno di un casolare abbandonato. Così la polizia, durante un controllo, ha rintracciato nell'edificio un uomo sul quale pendeva una misura cautelare in carcere disposta dal Gip di Pisa nel mese di Settembre.

L'arresto è avvenuto nel cuore della notte. Le porte dell'edificio erano state murate dalla proprietà proprio per evitare intrusioni. Così i poliziotti sono entrati attraverso una finestra e una volta dentro hanno individuato l'uomo.

La custodia cautelare in carcere scattata nei suoi confronti sostituisce il divieto di dimora a Pisa, misura cautelare che lo stesso, tratto in arresto nei mesi scorsi per reati contro il patrimonio, avrebbe violato a più riprese. Il giudice, constatata l'inadeguatezza della misura meno afflittiva, aveva ordinato la cattura dell'uomo e il suo trasferimento in carcere eseguito nelle scorse ore.