Attualità

Polo Piagge, inaugurato il nuovo punto ristoro

Il Dsu ha affidato la gestione dei locali. Un servizio rivolto ai 13mila studenti che ogni giorno frequentano il Polo Piagge

Taglio del nastro per il punto ristoro al polo didattico universitario delle Piagge, frequentato quotidianamente da circa 13mila studenti. Gli spazi sono stati concessi dall'università in comodato gratuito all'Azienda regionale per il diritto allo studio. La gestione è stata poi affidata alla ditta Cimas srl di Roma. 

Dopo i lavori di adeguamento dei locali, sostenuti in parte dall'Università di Pisa ed in parte dalla ditta affidataria, oggi si è svolta l'inaugurazione che ha visto, tra i presenti, anche il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora regionale a Università e Ricerca Alessandra Nardini.

Nel complesso didattico è al momento attivo il bar-caffetteria situato al Polo Piagge, che dispone anche di un servizio mensa con 80 posti interni e 40 esterni e possibilità di asporto. L'apertura di un secondo bar ristoro, a Economia e management, è prevista all'inizio del nuovo anno accademico.

Il servizio è rivolto agli studenti universitari in possesso della Carta dello Studente della Toscana ed altri soggetti autorizzati, come il personale docente e tecnico-amministrativo dell'Università che può fruire del servizio ristorazione alle tariffe previste dal Dsu. Il Dsu, anche tramite un apposito comitato composto anche da rappresentati dell'università di Pisa, monitorerà la qualità del servizio.

Il servizio mensa attivo al punto ristoro del Polo Piagge è accessibile dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14,30. Il bar-caffetteria sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18, il sabato e i giorni prefestivi dalle 8 alle 13.