Cronaca

Ubriachi al volante e due bambini in fuga

Nel bilancio dei controlli effettuati nel weekend dalle forze dell'ordine anche due minorenni, di 10 e 11 anni, trovati alla 22 dagli agenti Polfer

Controlli stradali della polizia

Quattro persone trovate ubriache al volante, un locale multato, un uomo denunciato per ricettazione e due minorenni, di 10 e 11 anni, che si erano allontanati da casa, trovati alla stazione attorno alle 22 dagli agenti Polfer e riaffidati ai genitori. Questo il bilancio dei servizi interforze disposti dal Questore nel fine settimana, durante i quali sono sono state controllate complessivamente 173 persone, fermati 47 veicoli e sottoposti a controllo 55 esercizi pubblici.

Riguardo ai controlli con l'etilometro, i quattro automobilisti denunciati per stato di ebbrezza alcolica sono stati fermati lungo l'Aurelia. Si tratta di tre giovani residenti nei dintorni di Pisa ed uno della provincia di Lucca. 

La sanzione per il locale è scattata perché la Polizia Municipale ha accertato una vendita di alcolici oltre l’orario consentito per l'asporto.

Un pisano di 27 anni è stato invece denunciato dalla Questura per ricettazione, perché trovato in possesso di un maxiscooter risultato rubato alcune settimane fa in città. Il mezzo è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario, una volta ottenuto il nulla osta della Procura.

Infine, un cittadino ungherese di 32 anni è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato dalla Polfer in possesso di circa 13 grammi di marijuana.

I controlli sono state effettuati nelle sere di venerdì e sabato secondo quanto concordano nel Comitato provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica. Vi hanno partecipato, come di consueto, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Ferroviaria e Stradale, Polizia Municipale, coordinate da un funzionario della Questura.