Quanto sta spendendo il Pisa in questo calciomercato di gennaio? Una cifra record di quasi 30 milioni di euro. Nella notte infatti il Pisa ha chiuso per Joao Pedro e Felipe Loyola
Partiamo dall'ex Cagliari che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Si tratta di Joao Pedro dall'Atletico San Luis. Per attaccante infatti la società nerazzurra sta esercitando in queste ore una clausola di 3,5 milioni di dollari (3 milioni di euro).
A questi si sommano gli 1,5 milioni di euro di prestito oneroso, per 6 mesi, per il cileno Felipe Loyola dagli argentini dell'Independiente, per una maxioperazione che dovrebbe complessivamente far spendere al Pisa, alla fine, se si salverà, circa 11,5 milioni di euro. D'estate infatti il riscatto permetterà al Pisa di spendere altri 5,5 milioni e poi 4,5 per il resto del cartellino.
Si sommano poi ancora i 10 milioni (più 2 di bonus che saranno pagati in seguito) per Rafiu Durosinmi, già ufficializzato dal Viktoria Plzen. Inoltre, la società ha già speso anche circa 5 milioni di euro più bonus per l'arrivo del bulgaro Rosen Bozhinov dai belgi dell'Anversa. Totale, per ora, di 20 milioni di euro.
Non è, però, finita qui. Infatti il Pisa è anche su un altro attaccante, tale Filip Stojilkovic del Cracovia, su cui ci sarebbe un'offerta tra 1,5 e 2 milioni di euro presentata alla società polacca. Arriverà anche un difensore centrale e, probabilmente, a fine mercato anche un esterno. I milioni così potrebbero raggiungere e, chissà, forse anche superare, i 25 milioni di euro. Che si aggiungono ai 14,5 milioni di euro dell'estate. Quindi una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Di fatto un calciomercato da record per la società nerazzurra che non vuole lasciare niente di intentato sulla strada per la ricerca di una difficilissima salvezza.