Cronaca

Nelle mutande l'hashish pronto per lo spaccio

Arresto da parte della Squadra Volanti in viale Gramsci, una volta assistito al passaggio della droga fra l'acquirente e il pusher

A prima vista è sembrata loro una situazione di spaccio e, in effetti, gli agenti della Squadra Volanti non si erano sbagliati. Visto lo scambio fra due persone sotto i portici di viale Gramsci, attorno alle 21,45 di ieri, i poliziotti hanno fermato sia l'acquirente sia lo spacciatore.

Il primo, un 21enne di origini sudamericane regolarmente residente a Pisa, aveva acquistato per cinque euro un grammo di hashish. Per quanto riguarda il secondo, portato in Questura, al momento della perquisizione sono saltati fuori dalle sue mutande 53 grammi di hashish, alcuni dei quali in pezzetti pronti per lo spaccio all'interno di una scatolina metallica che teneva stretta fra le natiche.

L'acquirente è stato segnalato quale assuntore di droga mentre lo spacciatore, identificato come un 35enne nigeriano residente a Livorno con precedenti di polizia per reati contro la persona e in regola con la normativa sul soggiorno, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina il rito direttissimo, al termine del quale è stato rimesso in libertà in attesa del processo.