Sport

Nerazzurri in bianco con la Cremonese

Qualche occasioni, un erroraccio sul finale e il terzo pari casalingo consecutivo: il Pisa sorride a metà, con la Cremose è zero a zero

L'Arena Garibaldi (foto di repertorio)

Un Pisa più convincente delle ultime uscite, che crea e fa buon gioco, ma che non riesce a raccogliere e capitalizzare le occasioni. Così finisce a reti bianche la sfida dell'Arena Garibaldi con la Cremonese, che consegna agli uomini un punticino.

Eppure ma sfida è cominciata col brivido di un errore marchiano di Nicolas, che ha spalancato la porta a Coda. L'attaccante, però, ha graziato i nerazzurri.

Che da quel momento hanno fatto vedere qualcosa, provandoci con Marin e Mlakar, entrambi murati dal portiere scuola Milan Jungdal.

Nella ripresa il copione è all'incirca lo stesso, con i nerazzurri a fare di più la partita, ma senza grandi occasioni, se non con Barberi. Gli ospiti, invece, vanno vicini al gol con Okereke e Zanimacchia, ma Nicolas nelle due occasioni è attento.

Nel finale, la più grande palla gol capita quasi allo scadere a Piccinini, che però non trasforma sponda di Canestrelli. 

Terzo pareggio consecutivo in casa per il Pisa, che nel prossimo turno di sabato 9 Dicembre sarà impegnato in trasferta a Catanzaro.

***

Il tabellino di Pisa-Cremonese 0-0

Pisa: Nicolas; Esteves, Calabresi (15' Hermannsson), Canestrelli, Beruatto (46' Barbieri); Marin, Piccinini; D'Alessandro (62' Gliozzi), Valoti (86' Masucci), Mlakar; Moreo (62' Tramoni L.). All.: Alberto Aquilani.

Cremonese: Jungdal; Bianchetti, Antov, Ravanelli; Zanimacchia, Pickel (46' Collocolo), Castagnetti (62' Majer), Abrego, Sernicola (62' Quagliata); Vazquez (46' Okereke), Coda (86' Buonaiuto). All.: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.