Il 2 gennaio si aprirà ufficialmente il calciomercato e la società nerazzurra si muoverà per inserire due attaccanti e un centrocampista. Restano aperte anche altre piste: un esterno e un difensore potrebbero arrivare se ci saranno le condizioni.
Intanto, per il settore giovanile è vicinissimo il colpo Barna Somfalvi, centrocampista classe 2008 della Puskás Akadémia e della nazionale ungherese Under 17. Il Pisa è pronto a chiudere l’operazione e riscattare il suo contratto giovanile. Somfalvi è seguito da mesi dagli osservatori nerazzurri: ha segnato 195 gol in 200 partite nelle giovanili ungheresi e in estate ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il cammino di Nzola in Coppa d’Africa è in bilico. L’Angola ha chiuso il girone con 2 punti (0-0 con l’Egitto), ma spera ancora nella qualificazione agli ottavi come quarta miglior terza. Tutto si deciderà con le gare del gruppo C. Se l’Angola dovesse essere eliminata, Nzola tornerebbe a Pisa prima di Capodanno e sarebbe convocabile per Genoa-Pisa del 3 gennaio. In caso contrario, salterà anche la sfida col Como e rientrerebbe solo dopo gli ottavi.
Come detto ieri non ci sarà Juan Cuadrado né a Genova né contro il Como. L’esterno è ancora fermo per infortunio e si punta a un possibile rientro contro Udinese o Atalanta. Finora ha raccolto 10 presenze e 321 minuti, con un solo gol, al Milan a San Siro. Dopo lo stop accusato con la Cremonese ha già saltato sei partite consecutive.