"Siamo preoccupati dalla mancanza assoluta di pianificazione turistica da parte del Comune". Lo hanno detto Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce del gruppo consiliare La Città delle Persone, che hanno chiesto all'amministrazione di intervenire sulla comunicazione relativa al trasporto pubblico.
Durante il question time, infatti, i tre consiglieri hanno domandato alla Giunta come intendesse far conoscere le nuove linee, in particolare quella tra la Sesta Porta e il Parco di San Rossore e quella tra il parcheggio di via Pietrasantina e i Lungarni.
"Abbiamo ascoltato giustificazioni confuse, tra cui i presunti ritardi di coordinamento tra Autolinee Toscane e il Parco di San Rossore nella definizione della segnaletica - hanno spiegato - ka circolare dei Lungarni, invece, non siamo riusciti a conoscere nessun dato relativo all'utilizzo. Tutto questo stride parecchio coi mega annunci su questi servizi che la Giunta ha dato a mezzo stampa, immediatamente dopo la presentazione del nostro question time che denunciava un vuoto di pianificazione e promozione".
"Siamo a Giugno e la parte di promozione turistica relativa ai trasporti pubblici che spetta al Comune sta a zero, così come stanno a zero le informazioni sui portali turistici ufficiali - hanno concluso - è così che la Giunta pensa di informare e accogliere le persone che vengono a visitare la nostra città e che si devono spostare per godere delle sue bellezze?".