Dopo l’uscita di Raffaele Latrofa per l’incarico all’Autorità portuale, il partito centrista esprime soddisfazione per il nuovo assetto.
Le nomine del nuovo vicesindaco Filippo Bedini e dell’assessora Virginia Mancini, ufficializzate nei giorni scorsi dal sindaco Michele Conti, raccolgono l’apprezzamento del gruppo pisano di Noi Moderati. In una nota diffusa a firma del coordinatore provinciale Paolo D’Addario, il partito ha salutato con favore le scelte del primo cittadino, parlando apertamente di “compiacimento” per le nuove deleghe assegnate, in particolare alla luce delle esperienze amministrative già maturate dai due esponenti coinvolti.
A determinare il cambio in Giunta è stata la partenza di Raffaele Latrofa, che ha lasciato Palazzo Gambacorti dopo la nomina a presidente dell’Autorità portuale del Medio Tirreno. Una decisione che ha avuto anche un’immediata ricaduta sulla composizione della squadra comunale: Bedini, già assessore alla Cultura, ha assunto la carica di vicesindaco, mentre la consigliera Mancini è entrata nella Giunta con le deleghe ai lavori pubblici, qualità urbana, parchi e verde pubblico e grandi interventi ERP.
Il Direttivo di Noi Moderati di Pisa ha espresso il proprio parere sulle nuove nomine con una nota firmata dal coordinatore provinciale Paolo D’Addario. “Nel rivolgere le congratulazioni a Raffaele Latrofa per l’importante riconoscimento tecnico-politico – si legge nel comunicato – auspichiamo che le sue comprovate competenze abbiano anche in futuro una ricaduta su Pisa”.
Allo stesso tempo, il partito ha accolto con favore le decisioni del primo cittadino. “Esprimiamo il nostro compiacimento per le nomine di Filippo Bedini e di Virginia Mancini – ha scritto il Direttivo – nella certezza che con la loro esperienza e la loro dedizione, di cui hanno dato già prova in questi anni, daranno un contributo decisivo all’amministrazione Conti”.
Il documento si chiude con un giudizio positivo sull’operato della maggioranza, “L’amministrazione Conti – ha aggiunto la nota – sta realizzando un deciso miglioramento della qualità urbana di Pisa con risultati tangibili e apprezzati anche trasversalmente”.