Elezioni 2020

Nomi noti in arrivo per la campagna elettorale

Marco Rizzo, Benedetto Delle Vedova, Enrico Boselli, Elly Schlein, nel fine settimana a Pisa. Ecco tutte le iniziative in programma

Venerdì 11 settembre, dalle 19.30, nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, presso il ristorante Il turista a Pisa, il segretario nazionale di + Europa Benedetto Della Vedova ed Enrico Boselli, ex presidente dell’Emilia Romagna e già segretario nazionale del Psi, interverranno all’iniziativa “Dare + forza al nostro territorio: una sinergia con l’Europa” organizzata da +Europa e dalla lista civica della coalizione di centrosinistra a Cascina Per Voi. Al dibattito, moderato da Claudio Salati, coordinatore politico della lista Per Voi e membro del coordinamento regionale di +Europa, interverranno anche Francesca D’Anteo, membro dell’assemblea nazionale di +Europa, e Bice del Giudice, capolista della lista Per Voi. Le conclusioni sono affidate a Federico Eligi, capolista di Italia Viva +Europa alle prossime elezioni regionali. La partecipazione è subordinata all’uso della mascherina e al mantenimento del distanziamento fisico.

l segretario generale del Partito Conunista Marco Rizzo sarà a Pisa venerdì 11 settembre, alle ore 21:00, al Circolo Arci Alberone, in Via S. Agostino 199.
L'iniziativa si svolge nell'ambito di un vero e proprio tour elettorale attraverso il quale Marco Rizzo sarà presente in oltre 20 incontri in tutta la Regione.
Insieme a Rizzo saranno presenti a Pisa il candidato alla presidenza della Regione Salvatore Catello, il capolista regionale Lenny Bottai ed il capolista per la Circoacrizione di Pisa Francesco Sale.

Sabato 12 settembre sarà a Pisa Elly Schlein, vice presidente della Regione Emilia Romagna, per partecipare ad un incontro pubblico con i candidati della lista Sinistra Civica Ecologista. L'iniziativa si terrà alle ore 16.45 sulla terrazza del bar Salvini all'inizio del viale delle Piagge.

Elly Schlein, che questa settimana è sulla copertina de L'Espresso, è una giovane militante della sinistra ecologista, con alle spalle una importante esperienza nel Parlamento Europeo, che si è distinta nelle battaglie per l'ambiente e per il rinnovamento della sinistra con un forte spirito critico. Nelle recenti elezioni regionali dell'Emilia Romagna ha ottenuto un grande successo di consensi che l'ha portata ad assumere un ruolo istituzionale, ma nel contempo rappresenta un punto di riferimento per coloro che credono in un processo di rilancio e di cambiamento della sinistra.