STOP DEGRADO

"Non è una ciclabile, è Giochi senza Frontiere!"

E' quanto segnala un cittadino in relazione ai lavori appena terminati in piazza Giusti. "Sulla pista ciclabile lampioni, cestini e fermata del bus"

Il sindaco Conti sulla nuova "ciclabile" in piazza Giusti

"Il sindaco Michele Conti ha fatto un post beandosi dei lavori appena terminati in piazza Giusti. Ma vorrei segnalare - scrive a QUInews Pisa per "Stop Degrado" un residente in San Marco - che quella che per lui è una pista ciclabile sembra piuttosto una gincana di Giochi senza Frontiere! Sulla ciclabile, infatti, ci sono lampioni, cestini e anche la fermata dell'autobus. Dove i passeggeri in attesa del pullman, a differenza delle altre fermate più giù su via dell'Aeroporto, non hanno altro posto dove stare se non sulla ciclabile, che così com'è ciclabile non è".

"Caro sindaco e caro assessore Raffaele Latrofa - conclude amareggiato il cittadino - non basta pitturare di rosso un marciapiede e disegnarci sopra due biciclette per fare una pista ciclabile. Non so se il Comune di Pisa ha ricevuto un finanziamento per realizzare questo scempio... Fossi chi lo ha erogato chiederei i soldi indietro!"

"Stop degrado" è la rubrica di QUInews Pisa cui i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a pisa@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.

Qui sotto il post del sindaco chi fa riferimento il cittadino.