Cronaca

Notte di controlli contro droga e alcol

Nel weekend i carabinieri hanno emesso denunce per guida in stato di ebbrezza e spaccio. Sequestrati alcolici venduti illegalmente

Cinque denunce e 54 bottiglie di alcolici sequestrate. E' questo il bilancio del fine settimana di controlli notturni compiuti nel centro storico dai carabinieri di Pisa insieme ai militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e alle unità cinofile del Nucleo di San Rossorei. 

In particolare, i carabinieri, oltre ai tre arresti per droga e il relativo sequestro di 100 grammi circa di marijuana operati la notte fra venerdì e sabato, hanno denunciato in stato di libertà: una donna italiana di 38 anni, per guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di droga; due ragazzi originari del Gambia di 21 e 18 anni per spaccio di stupefacenti che sono stati sorpresi con 17grammi circa di marijuana; due ragazze italiane di 25 e 29 anni per l’inosservanza del foglio di cia dal Comune di Pisa.

Nel corso dei controlli, i militari hanno inoltre multato per carenze di carattere igienico sanitario un ristorante e hanno sequestrato circa 54 bottiglie di birra e superalcolici venduti illegalmente sui carrelli in piazza dei Cavalieri.