Attualità

Nove giorni in una casa di vetro

C'è un nuova generazione di reality che passa dai social e un concorrente è pisano. Vivrà in una casetta di vetro installata a Roma

Lorenzo Giustarini

Lorenzo Giustarini, conosciuto sui social con il nickname Von Matterhorn e vive a Pisa. Sarà lui il protagonista maschile della tappa capitolina de “La casa è social”, l’inedita performance live di Homepal che dopo il debutto a Milano sbarca ora a Roma. Proprio qui infatti, a partire da martedì 26 aprile, due persone vivranno per 9 giorni, 24 ore su 24, all’interno di una casetta di vetro installata nella centralissima stazione Termini, luogo per definizione di attraversamento, scambio e movimento, popolato da un crocevia di persone che saranno sicuramente incuriosite dal reality in città.

Grazie a un divertente video, nel quale è alle prese con le riuscitissime imitazioni di Berlusconi e Celentano, Lorenzo si è aggiudicato il casting on line indetto da Homepal – ideatore dell’evento - per la scelta degli inquilini.

Il 33enne pisano si definisce un vero e proprio social media addicted. “Da Facebook a Twitter, passando per Instagram e Youtube, amo condividere on line le mie passioni e le mie esperienze – racconta Lorenzo, che non vede l’ora di entrare nella casa per regalare 9 giornidi divertimento e ispirazione - Mi aspetto di vivere giorni intensi e indimenticabili e soprattutto di entrare in contatto con un numero ancora maggiore di persone”.

Life coach, cantante, imitatore e attore, il suo volto non è nuovo al piccolo schermo. E’ stato infatti tra i corteggiatori di “Uomini e Donne”, l’intramontabile dating show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.

Da 26 aprile, per 9 giorni, condividerà ogni momento della propria vita per un progetto firmato Homepal, piattaforma percomprare, vendere e affittare casa tra privati senza l’intermediazione di agenzie.

"La casa è social" vuole essere la rappresentazione reale di un fenomeno virtuale e prende spunto dalla diffusione dei social network che hanno metaforicamente aperto le case degli italiani, utilizzate come palcoscenico per condividere on line la propria quotidianità.

Lorenzo sarà accompagnato in questa avventura dalla pescarese Alessandra Relmi, vincitrice del casting al femminile. Per loro è già previsto un fitto calendario di eventi e appuntamenti all’interno della casa che vedranno l’ingresso di alcuni special guest destinati a coinvolgere e solleticare la curiosità dei passanti. Ogni novità inoltre sarà condivisa in rete attraverso gli hashtag #lacasaèsocial e #Homepal, con i quali Lorenzo e Alessandra racconteranno la loro inusuale esperienza aggiornando in tempo reale il pubblico dei social