Politica

Numeri in ordine, il sindaco ringrazia Cortopassi

"Un risultato che va attribuito in larghissima parte alla lungimiranza di Sergio Cortopassi", ha detto Conti commentando il virtuosismo di Pisa

Il sindaco di Pisa Michele Conti

"Pisa è il Comune più virtuoso ed efficiente d'Italia dal punto di vista finanziario secondo questa classifica. Un dato da festeggiare e da mantenere", dice il sindaco di Pisa Michele Conti.

Un risultato che, ne sono convinto, vada attribuito in larghissima parte alla lungimiranza parsimoniosa di Sergio Cortopassi, prima Sindaco di Pisa e poi assessore al bilancio: il lavoro impostato sotto la sua gestione ha portato l'ente da un lato a diminuire drasticamente l'indebitamento accumulato negli anni precedenti, dall'altro a sfoltire il patrimonio comunale alienandone la parte ritenuta non strategica. 

Le leggi nazionali successive in materia di finanza pubblica hanno consentito a chi ha amministrato dopo di lui di mantenere questo valore acquisito, di cui oggi anche la nostra amministrazione ne gode i benefici".

Le parole di Conti erano state duramente criticate dall'ex sindaco Marco Filippeschi che aveva rivendicato i meriti della sua amministrazione.