Un intervento di riordino e razionalizzazione, con l’obiettivo di migliorare l’accesso e la gestione degli spazi esterni del liceo Buonarroti. La Provincia di Pisa ha ultimato nei giorni scorsi una serie di lavori per un valore complessivo di circa 10mila euro. L’intervento ha riguardato la riorganizzazione delle aree ecologiche e la sistemazione dell’area parcheggio per i motoveicoli, in attesa che Pisamo completi gli stalli entro fine mese.
"Si è provveduto inoltre alla sistemazione della nuova via di esodo per il liceo Buonarroti, ad oggi completata", hanno fatto sapere dalla Provincia di Pisa. "Sono state eliminate le sconnessioni presenti lungo il percorso e realizzate le nuove scale".
L’intervento rientra in una fase sperimentale, con l’ente provinciale che monitorerà gli effetti nei prossimi mesi per valutare eventuali correttivi. Con la nuova organizzazione, ogni soggetto – scuole e DSU – ha ora una propria area ecologica assegnata, dotata di accesso carrabile autonomo. "A ciascuna di esse è assegnato un accesso carrabile controllabile eventualmente in futuro con apposita sbarra", hanno spiegato ancora dalla Provincia.
Tra i miglioramenti segnalati c’è anche la risoluzione del problema della sosta irregolare nella zona del cancello della piscina, ora finalmente libera. Sono stati inoltre rinnovati e meglio segnalati gli stalli per disabili e le vie carrabili, mentre Geofor potrà effettuare la raccolta dei rifiuti direttamente dalla strada, senza più dover entrare nel piazzale interno.