Attualità

Nuova ciclopedonale, lavori e divieto di transito

Nel tratto di via contessa Matilde prospiciente le mura è stato disposto il divieto di transito per 3 mesi, con una specifica per le partite del Pisa

Il rendering del tratto di pista ciclopedonale

Il progetto per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di via contessa Matilde, da largo Cocco Griffi fino a via San Ranierino passando lungo la fascia di terreno che segue l'andamento delle mura, ha mosso il primo passo.

Per dare inizio ai lavori, infatti, il Comune ha adottato dei provvedimenti temporanei sulla viabilità nell'area, al fine di consentire la realizzazione dell'intervento.

Nel dettaglio, dal 28 Agosto fino al 30 Novembre, è previsto il divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto veicoli adibiti al cantiere, in via contessa Matilde nel tratto pedonale prospiciente le mura urbane.

Un divieto che inciderà anche sulla viabilità relativa alle partite casalinghe del Pisa: in previsione di ciò, l'amministrazione comunale ha ordinato che in tali occasioni il cantiere debba essere completamente disinstallato per motivi di sicurezza, con rimozione di tutti gli oggetti potenzialmente contundenti.