Lavoro

Una nuova enoteca, dietro al banco un laureato

Sfidando le difficoltà legate alla pandemia, Nicola Ulivieri ha deciso di dar vita a un'attività commerciale tutta sua in via del Borgetto

Ulivieri dell'enoteca "Borghetto 25" con i rappresentanti di Confesercenti

Si chiama "Borghetto 25" la nuova enoteca cui ha dato vita Nicola Ulivieri, deciso nel mettere a frutto la sua laurea e pronto alle sfide che un'impresa in tempo di pandemia comporta. Nicola, che è sempre stato appassionato di vino, ha 27 anni e l'idea di mettersi in proprio è arrivata dopo alcune esperienze sul campo, una volta terminato con successo il percorso di studi universitari in viticoltura ed enologia.

Enoteca Borghetto 25 si trova in via del Borghetto a Pisa. Oltre alla vendita diretta di vino, mette a servizio della clientela consulenze specifiche anche sugli abbinamenti con i diversi piatti. Previsto il servizio a domicilio, tanto per il vino quanto per altri prodotti come confetture e miele.

L'apertura dell'attività è stata sostenuta e festeggiata da Confesercenti Toscana Nord, con il responsabile dell'area pisana Simone Romoli e le consulenti del settore Start up & Sviluppo, Stefania Micco e Maria Nannipieri, che hanno rivolto un caloroso "in bocca al lupo" a Ulivieri.