Cronaca

Nuova espulsione disposta dalla Questura

Vedendo ai poliziotti si è dato alla fuga e quando è stato raggiunto ha reagito con violenza. Visti i precedenti ed essendo tunisino sarà rimpatriato

La Questura di Pisa

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti di una pattuglia della Squadra Volanti della Questura, di servizio tra Piazza delle Vettovaglie e Borgo Stretto per scongiurare assembramenti per il contenimento della pandemia da Covid 19, hanno inseguito un uomo che alla loro vista si era dato a precipitosa fuga verso via Notari. Raggiunto in Largo del Parlascio, avrebbe opposto resistenza al controllo identificativo, scalciando e sbracciando verso i poliziotti, che non senza difficoltà lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale.

Identificato come cittadino tunisino di 38 anni, irregolare sul territorio nazionale e già arrestato dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile per spaccio proprio in zona Vettovaglie, è stato trovato in possesso di 265 euro in banconote di piccolo taglio.

Accompagnato in Questura, qui è stata formalizzata nei suoi confronti un denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e, dopo il nullaosta della Procura della Repubblica, ha trascorso la notte in via Mario Lalli e questa mattina è stato accompagnato al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Milano, da dove verrà collocato sul primo volo charter utile per Tunisi, con divieto di reingresso in Italia per 5 anni, pena l’ arresto.