Attualità

Nuova rampa per disabili in piazza Sardegna

Pisamo al lavoro per ripristinare l'accesso alla spiaggia reso inutilizzabile dalle mareggiate. Lavori anche sulla scala e sull'illuminazione

Gli addetti di Pisamo al lavoro

Dopo le mareggiate di Novembre, che hanno colpito violentemente Marina di Pisa, la rampa di accesso per disabili di piazza Sardegna era diventata completamente inutilizzabile.

Per questo, con un intervento da 80mila, l'azienda pubblica Pisamo ha dato il via ai lavori per il ripristino del tratto che garantisce alle persone con ridotta mobilità di accedere alla spiaggia.

Nel dettaglio, gli operai stanno lavorando per garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente e la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza, ovviamente, rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia.

Contemporaneamente, sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un'illuminazione a led lungo il percorso pedonale.