Lavoro

Vino, occasione per esperti del settore

Pubblicato l’avviso di selezione per ispettori nelle denominazioni di origine controllate della provincia di Pisa, domande entro il 4 dicembre

La Camera di Commercio di Pisa, per incarico ministeriale, avvia una procedura comparativa per la formazione di una graduatoria di candidati idonei al conferimento di incarichi di ispettore che dovranno svolgere le funzioni di controllo per le DOC Montescudaio, Terre di Pisa e San Torpè.

L’attività di ispezione per i vini a denominazione di origine prevede lo svolgimento di attività ispettiva presso le imprese della filiera vitivinicola che rivendicano l’utilizzo delle denominazioni indicate.

Servono diplomi specialistici e esperienza professionale e saranno considerati titoli preferenziali al fine dell’affidamento dell’incarico la partecipazione a corsi di formazione professionale e a incontri specifici.

La selezione sarà effettuata da una Commissione camerale.

I risultati della valutazione e la formazione della graduatoria saranno pubblicati sul sito internet camerale www.pi.camcom.it.

La domanda di partecipazione prevede la compilazione della modulistica presente sul sito camerale; dovrà essere firmata digitalmente e inviata, entro venerdì 4 dicembre 2015, alla Camera di Commercio di Pisa, P.za Vittorio Emanuele II, n.5: 50126 –Pisa a mezzo P.E.C. all’indirizzo:

cameracommercio@pi.legalmail.camcom.it