Attualità

Nuovi professori per la scuola superiore Sant'Anna

L'ateneo presenterà alla città e al mondo accademico i nuovi professori ordinari e associati nell'ambito di un ciclo di incontri

Emanuele Sommario (Foto: Scuola Superiore Sant'Anna)

Nuovi professori ordinari e associato entrano a far parte della  scuola superiore Sant'Anna. Entrati in servizio nelle ultime settimane, saranno presentati ufficialmente alla città e al mondo accademico nell'ambito di un ciclo di incontri aperti al pubblico, che potranno essere seguiti in streaming.

Il primo di questi appuntamenti, in programma per le 18,30 di oggi nell’aula magna in modalità mista (in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19, e online) è dedicato alla presentazione di Emanuele Sommario, professore associato di diritto internazionale, introdotto dalla rettrice Sabina Nuti e dalla direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) Gaetana Morgante.

Emanuele Sommario dedica il suo intervento ai “Diritti umani ai tempi del Covid-19”.  Questo il link per seguire la presentazione sulla piattaforma Webex.

“Sono contenta che il 2021 inizi con questi momenti di incontro con i nostri nuovi docenti, portatori di competenze e di saperi che potranno arricchire e potenziare la capacità di ricerca e di formazione del nostro ateneo e della nostra città”, sottolinea la rettrice Sabina Nuti nel presentare gli incontri.

Le prossime presentazioni, tutte in modalità mista, sono previste per mercoledì 3 febbraio (ore 18.30 in aula magna) quando Giorgio Buttazzo, direttore dell’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) introdurrà Carlo Alberto Avizzano, professore associato di Automatica con il suo intervento dedicato a “Intelligent Automation Systems”; per mercoledì 24 febbraio (ore 18.30 in aula magna) con Gaetana Morgante, direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) che introdurrà Giuseppe Martinico, professore ordinario di Diritto pubblico comparato e la sua relazione su “Diritti, costituzioni e neo-populismi: un itinerario”.