Cronaca

Nuovo blitz della Municipale, trovato lo shaboo

Tutto è partito dalla segnalazione della proprietaria dell'appartamento, che non riusciva a riscuotere l'affitto e vedeva un viavai di gente

Operazione della Polizia Municipale (foto di repertorio)

Nuova operazione degli uomini del Nosu, il Nucleo operativo per la sicurezza urbana della Polizia Municipale del Comune di Pisa. Ancora in via Sant'Antonio, dove soltanto pochi giorni fa erano stati arrestati due cittadini tunisini che in casa nascondevano della droga.

In quello stesso condominio, gli agenti del Nosu hanno trovato un altro appartamento che faceva da centrale dello spaccio, questa volta di shaboo, stupefacente che arriva dall'est asiatico. Tutto è partito dalla proprietaria dell'appartamento, che non riuscendo a riscuotere l'affitto e notando un preoccupante viavai, si è rivola alle varie forze dell'ordine.

Dopo vari appostamenti e mettendo in atto una sorta di blitz, gli agenti del Nosu hanno arrestato tre persone, originarie delle Filippine e del Bangladesh, e sequestrato la droga.

I tre arrestati, giudicati per direttissima nella giornata di ieri, sono stati condannati a 10 mesi ciascuno e a pagare 3.000 euro di multa.