Attualità

Nuovo Capo di Gabinetto in Questura

E' il dottor Fabrizio Stefanizzi, in polizia dal 1994. Arriva da Lecce, dove ha diretto per due anni il Dipartimento di polizia amministrativa

Il dottor Maurizio Stefanizzi, nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Pisa

Cambio ai vertici della Questura di Pisa, dove per il ruolo di Capo di Gabinetto è stato nominato il dottor Fabrizio Stefanizzi, 59 anni, originario di Sogliano Cavour, in provincia di Lecce. Nominato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha preso servizio oggi, tornando a Pisa dopo avervi già prestato servizio tra il 2012 e il 2013.

Laureato in giurisprudenza, Stefanizzi è in polizia dal 1994. Lunga la sua esperienza in giro per l'Italia: addetto all’Ufficio di Gabinetto alla Questura di Savona, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e poi Capo di Gabinetto e Dirigente Digos alla Questura di Rimini, Dirigente la sezione antiscippo Condor a Catania, Dirigente della Squadra mobile e poi Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e Dirigente Divisione Anticrimine a Pistoia, Dirigente dell’Ufficio Immigrazione a Pisa, Dirigente del Commissariato di Canosa di Puglia, Dirigente del Commissariato di Bitonto.

Da gennaio 2016, promosso Primo Dirigente, il dottor Stefanizzi è stato Dirigente della Divisione Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione alla Questura di Bergamo passando poi, nel luglio 2017 a dirigere il Commissariato di Sanremo.

Negli ultimi 2 anni, infine, Fabrizio Stefanizzi ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce. Oggi la nomina a Capo di Gabinetto alla Questura di Pisa, dove torna dopo quasi sette anni.

Stefanizzi prende il posto del dottor Paolo Pizzimenti, nominato Dirigente dell'Ufficio immigrazione della Qustura di Cremona.