Attualità

Nuovo consiglio di sezione per l'Anc Bellipanni

L’Associazione Carabinieri di Pisa, dopo un periodo funestato da gravi lutti, elegge consiglio e tutte le cariche associative.

L’Associazione Carabinieri di Pisa, dopo aver affrontato un periodo difficile segnato da gravi lutti, ha recentemente rinnovato il proprio consiglio di sezione e le cariche associative per il periodo 2024-2029.

Le elezioni Nei giorni scorsi si è tenuta la tornata elettorale che ha portato alla composizione del nuovo consiglio di sezione dell’Anc Pisa “Vittorio Bellipanni”. Durante la prima riunione del consiglio neo-eletto, sono stati individuati i membri che occuperanno le principali cariche sociali. I nuovi consiglieri eletti sono Vincenzo Cherchi, Alfredo Narducci, Giulio Marotta, Carmelo De Pasquale, Antonio Missere, Michele Petrosino, Simone Guidotti, Massimo Fiumalbi e Andrea Nania.

Le cariche principali Seguendo le procedure previste dal regolamento dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Consiglio ha nominato Vincenzo Cherchi, carabiniere scelto e consigliere da lungo tempo, come nuovo presidente della sezione. Alfredo Narducci, carabiniere ausiliario e già vicepresidente in passato, è stato riconfermato in questo ruolo.

Obiettivi e attività imminenti Il Consiglio si è già attivato per affrontare le priorità operative. Tra i compiti imminenti figurano la distribuzione del Calendario dell’Arma 2025 ai soci e il rinnovo delle quote associative. La sezione ha ribadito l’importanza di mantenere viva la partecipazione e il senso di appartenenza alla comunità dell’Arma, soprattutto in un momento di ripresa dopo le difficoltà recenti.

La sede della sezione La sezione ANC Pisa “Vittorio Bellipanni” ha sede in via Giovanni Carmignani, 9. Gli uffici sono aperti al pubblico il martedì e il venerdì mattina, dalle 9 alle 12