Attualità

Nuovo dirigente per la polizia amministrativa

Il primo dirigente Paolo Pizzimenti torna in servizio alla questura di Pisa al posto di Angela Spada, trasferita a Roma

Il primo dirigente della polizia di Stato Paolo Pizzimenti è tornato in servizio alla questura di Pisa, dove ricoprirà le funzioni di dirigente della divisione polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione, le stesse ricoperte alla questura di Cremona dove si trasferì un anno e mezzo fa dopo la promozione a Primo dirigente. 

Pizzimenti prende il posto di Angela Spada, di recente trasferita dal dipartimento di pubblica sicurezza alla Questura di Roma, dove dirigerà il commissariato sezionale di Anzio-Nettuno.

Funzionario di grande esperienza, Pizzimenti ha iniziato la sua attività in polizia di Stato ad Alessandria, dopo aver frequentato l'istituto superiore di polizia a Roma. In servizio alla questura di Pisa dal 2000, ha ricoperto numerosi incarichi come dirigente dell’Ufficio Immigrazione, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della Digos e del Commissariato di Volterra. Sempre alla questura di Pisa, è stato anche Capo di Gabinetto, prima della promozione alla qualifica superiore arrivata nel 2020.