"Dopo l’incidente del 25 Novembre 2021 a Riglione in via Piastroni - segnalano dal Comitato di quartiere di Riglione e Oratoio -, dove furono coinvolti un rider di una pizzeria e un’auto, mercoledì 19 Gennaio verso le 13, orario di uscita di scuola dei ragazzi delle Gamerra, si è verificato l’ennesimo incidente dove si è sfiorata la tragedia. Il conducente del mezzo ha continuato la sua corsa senza fermarsi".
Per il Comitato "Quel tratto di strada a due sensi è molto pericoloso perché la carreggiata è troppo stretta per il passaggio di due mezzi. I residenti di zona hanno più volte segnalato questa situazione negli anni persino con una raccolta firme, senza però ricevere risposte dalla vecchia e attuale amministrazione comunale. Anche il comitato di quartiere Oratoio e Riglione ha accolto il grido di aiuto dei cittadini e a sua volta ha richiesto provvedimenti contattando Assessore e Pisamo. Non sono mai arrivate risposte".
"I cittadini sono esasperati - concludono - sia per la velocità elevata delle automobili sia per gli incidenti che purtroppo, si stanno verificando sempre più frequentemente a qualsiasi ora del giorno e della notte e chiedono provvedimenti urgenti per risolvere definitivamente questa situazione ormai insostenibile, prima di assistere a un incidente con gravi conseguenze".