Attualità

Nuovo mercato al Cep, un bando per i posteggi

Nuove assegnazioni anche per i mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Per presentare le domande c'è tempo fino alla Vigilia di Natale

Il Comune ha pubblicato un bando per l’assegnazione di posteggi al nuovo mercato del Cep e in quelli de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Le concessioni e le autorizzazioni saranno rilasciate per un periodo di 12 anni.

"Questo bando – commenta l’assessore al commercio, Paolo Pesciatini – è uno dei primi atti fondamentali che porteranno all’attuazione del nuovo Piano del Commercio. I nuovi posteggi nei mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano, insieme al nuovo mercato settimanale previsto al Cep, consentiranno di rispondere alla domanda e alle esigenze di servizio delle comunità presenti nei nostri quartieri, garantendo un’offerta sempre più all’altezza delle loro necessità. Ricordo – conclude l’assessore - che l’approvazione del Piano, che era fermo da oltre 20 anni, è il risultato di un lungo lavoro e va a ridisegnare mercati storici e fondamentali della città, creandone appunto anche di nuovi".

Il nuovo Piano del Commercio prevede in particolare l’istituzione un nuovo mercato settimanale al Cep e nuovi posteggi nei mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Il mercato del Cep si svolgerà il martedì in piazza S. Ranieri, limitrofa alla chiesa omonima. I posteggi previsti sono 10 così suddivisi in base alla categoria merceologica: 4 di genere alimentare, 3 di genere non alimentare e 3 riservisti. 

Per quanto riguarda I Passi il mercato si svolgerà il venerdì in Largo Ippolito Nievo, con 4 posteggi: 2 di genere alimentare e 2 di genere non alimentare. Il mercato di Ospedaletto si svolgerà il giovedì in Largo C. N. Massei ed avrà 5 posteggi: 3 di genere alimentare e 2 riservisti. Il lunedì il mercato si svolgerà a Putignano in piazza XXV Aprile, con 10 posteggi: 2 di genere alimentare, 6 di genere non alimentare e 2 riservisti.

Il bando e lo schema di domanda sono visionabili sul sito del Comune di Pisa al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/ricerca-bandi/altri%20bandi. Le domande potranno essere presentate da parte degli interessati a partire da oggi, martedì 29 Novembre, fino a sabato 24 Dicembre. Le domande pervenute prima o dopo i termini indicati saranno dichiarate inammissibili.