Attualità

Nuovo presidente per la scuola di ingegneria

Gabriele Pannocchia resterà in carica per il triennio 2022-2025, subentrando al professor Alberto Landi che ha guidato la Scuola dal febbraio 2017

Alberto Landi e Gabriele Pannocchia

La Scuola interdipartimentale di ingegneria dell'università di Pisa ha un nuovo presidente. Si tratta del professor Gabriele Pannocchia, docente di Teoria dello sviluppo dei processi chimici e membro dei collegi di dottorato in Smart-Industry e in Ingegneria industriale.

Pannocchia resterà in carica per il triennio accademico 2022-2025, subentrando al professor Alberto Landi, che ha guidato la Scuola dal febbraio 2017.

“Sono molto onorato della fiducia che ho ricevuto dal Consiglio di Scuola e ringrazio il rettore Riccardo Zucchi per la nomina – ha commentato il professore - La Scuola di Ingegneria è una struttura di coordinamento e armonizzazione delle attività didattiche di tutti i corsi di studio in Ingegneria. Nella nostra Scuola si formano ingegneri apprezzati in Italia e nel mondo, ciascuno con la propria specializzazione ma tutti accomunati da una solida impostazione di base e trasversale che consente loro di interagire in sistemi produttivi molto complessi e interconnessi. Come presidente della Scuola lavorerò assiduamente affinché questo processo formativo continui e migliori sempre più, rimanendo sempre solidamente al territorio e ai settori produttivi connessi all'Ingegneria. Ringrazio infine il presidente uscente, professor Alberto Landi, sincero amico e mentore, per quanto fatto in questi sei anni di gestione della Scuola di Ingegneria”.