Attualità

Nuovo stadio, chiesti tempi certi

Il Comune ha avviato le pratiche per la sdemanializzazione dell'Arena ma il presidente del club Corrado ha posto una sorta di aut aut

Il progetto del nuovo stadio

Giuseppe Corrado, patron neroazzurro, ha parlato chiaro:"Senza il nuovo stadio saremo costretti a rivedere i nostri piani di sviluppo". Il presidente ha aggiunto che c'è piena sintonia con il Comune per portare avanti il processo di riqualificazione ma che "La tempistica è fondamentale".

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha confermato che l'amministrazione ha avviato le pratiche per inserire lo stadio nel piano delle alienazioni per conferire il bene alla società incaricata di operare la riqualificazione.

Il progetto prevede uno stadio moderno e tutto coperto al posto della vecchia Arena Garibaldi ("Che così come è rischia di non avere più l'agibilità", ha aggiunto Corrado) con un investimento da trenta milioni che comprenderà anche superfici commerciali, servizi e nuovi posti auto.

L'obiettivo del club sarebbe quello di iniziare le demolizioni delle due curve entro l'estate prossima per poi ricostruirle a ridosso del campo, per poi passare nella fase successiva a gradinata e tribuna, concludendo i lavori nel giro di 24 mesi.