Attualità

Un nuovo Tricolore per il Tribunale

A donare al palazzo di giustizia due nuove bandiere è stato il Lions Club Pisa Certosa, che per questo anno sociale è guidato da Massimo Asaro

Il Tricolore donato al tribunale dal Lions Club Pisa Certosa

Nonostante la pandemia, non si ferma il lavoro delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Oltre a numerose attività solidali espresse in questo anno sociale, Il Lions Club Pisa Certosa ha voluto dare un segno tangibile della volontà di sostegno ai simboli della Repubblica e della responsabilità civile. 

L’associazione pisana, che quest’anno è presieduta dal cavalier Massimo Asaro, ha donato al Palazzo di Giustizia un nuovo Tricolore ed una bandiera dell’Unione Europea. Non appena saranno ultimati i lavori di restauro in corso nella struttura del tribunale, le nuove bandiere saranno esposte sulla facciata. 

Nell’occasione il presidente Asaro ha incontrato la presidente del tribunale, dottoressa Maria Giuliana Civinini, cui sono stati consegnati i due stendardi. Alla piccola ma significativa cerimonia erano presenti la dottoressa Civinini con il giudice Donato D’Auria, il presidente Asaro ed i soci del club Mario Messerini e Armando Sbrana, al quale spetterà la guida del Lions Pisa Certosa per il prossimo anno sociale.