Cronaca

Occupato l'atrio del comune

Un gruppo di manifestanti fa irruzione dentro palazzo Gambacorti e viene tenuto d'occhio dalle forze dell'ordine, protesta per la casa

Blitz di alcuni comitati di quartiere pisani nel pomeriggio in Comune per protestare contro le politiche della casa dell'amministrazione: alcune decine di
partecipanti hanno occupato l'atrio di palazzo civico e non se vogliono andare.

La protesta nasce, "dall'emergenza abitativa e serve a chiedere al Comune
di assegnare subito le case senza aspettare inutili tempi burocratici: Sul piatto anche la ristrutturazione delle case popolari esistenti, la creazione di nuove, l'emergenza sfratti.

 Il blitz del pomeriggio ha suscitato l'ira del capogruppo di Forza Italia,         Giovanni Garzella che ha detto: "Quanto accaduto è gravissimo. E' stato         occupato il Comune e verificherò come sia potuto accadere visto che eravamo stati informati che le porte erano state chiuse proprio in conseguenza della manifestazione in corso".

"La manifestazione violenta e aggressiva nei confronti del Comune di Pisa organizzata con metodi antidemocratici dal cosiddetto “comitato di quartiere di Sant’Ermete” è inaccettabile e intollerabile", hanno detto invece le forze di maggioranza.