Cronaca

"Ogni notte finestrini rotti e furti nelle auto"

Residenti in allarme per ripetuti episodi di danni alle auto in sosta. L'area critica è il quartiere Sant'Antonio, a ridosso della zona stazione

Un finestrino di auto infranto (foto di repertorio)

C'è preoccupazione fra i residenti del quartiere Sant'Antonio. Da diversi giorni, ormai, durante la notte qualcuno si "diverte" a infrangere i vetri delle auto e a rovistare all'interno, portandosi via quel che riesce a trovare.

Vandalismi e furti che non fanno dormire tranquilli e che aumentano il senso di insicurezza. "Quasi ogni mattina è la stessa storia - assicura un residente - finestrini rotti e la conta dei danni. Una brutta sorpresa toccata a più di un residente, tra via Sant'Antonio e via Alberto Mario".

Ma anche di giorno non mancano le preoccupazioni. "I controlli delle forze dell'ordine - osserva un altro residente - si concentrano in zona stazione, com'è giusto che sia. Ma il risultato immediato è che spacciatori e sbandati trovano riparo nei vicoli del quartiere Sant'Antonio, dove indisturbati portano avanti i loro traffici. Qualcuno aveva promesso più decoro e sicurezza per i vicoli del centro ma, visti i risultati, per quel qualcuno Sant'Antonio resta una periferia dimenticata e abbandonata".