Attualità

Oltre 12mila visitatori al Festival della robotica

La Robotown registra il tutto esaurito. Gli organizzatori della rassegna: "Pisa punto di riferimento nazionale della robotica"

La Robotown fa il pieno di visitatori. Sono oltre 12mila le persone che, nel fine settimana, hanno partecipato agli eventi e alle iniziative del Festival della Robotica: convegni scientifici, laboratori didattici ed educativi, dimostrazioni interrattive, robot all’opera e docenti ed esperti arrivati nella città della Torre Pendente da tutta Europa. 

Organizzata dalla fondazione Tech Care, la tre giorni ha chiuso i battenti con un bilancio più che positivo. Famiglie e scuole della provincia di Pisa  hanno affollato i laboratori didattici e gli stand alla Stazione Leopolda e agli Arsenali Repubblicani. 

"Un festival - sottolineano gli organizzatori- che ha saputo parlare al grande pubblico, e non solo agli addetti ai lavori, e che ha confermato e rafforzato il nome della città di Pisa quale punto di riferimento nazionale della robotica".

Organizzata dalla Fondazione Tech Care, la rassegna ha ricevuto il sostegno di Regione Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, Fondazione Pisa e Fondazione Arpa. l Festival ha ricevuto il patrocinio di numerosi enti e istituzioni, tra i quali Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Comune di Volterra, Comune di San Giuliano Terme, Cnr e Rai Toscana.