Attualità

Oltre 50 aziende per la Jobfair

I recruiter incontrano allievi ed ex allievi delle Scuole di eccellenza italiane. L'evento coordinato dal Career Service della scuola Sant’Anna

Torna Jobfair, il job meeting delle scuole universitarie superiori italiane che promuove l'incontro tra aziende e centinaia tra allievi ed ex allievi. Giunto alla 12esima edizione, quest'anno il jobfair ospiterà i recruiter di 58 aziende e organizzazioni che operano sia in Italia che all'estero.

Gli incontri si svolgeranno in presenza alla Scuola superiore Sant'Anna tra mercoledì 11 e giovedì 12 Ottobre.

L'evento è coordinato dal Career Service della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, la Scuola Imt Alti Studi Lucca, la Scuola Iuss Pavia, il Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Le opportunità professionali saranno approfondite durante l'iniziativa attraverso colloqui individuali, per valutare il reciproco interesse professionale. L'obiettivo, spiega la Scuola superiore Sant'Anna "E' generare occasioni di incontri individuali tra i recruiter di aziende e organizzazioni che offrono posizioni aperte a talenti delle sei Scuole di eccellenza italiane, nonché a studentesse e studenti selezionati da Scuola Superiore di Catania, Scuola Superiore Galileiana di Padova e Conferenza dei Collegi Universitari di Merito".

Tra i settori rappresentati alla JobFair ci sono quello chimico e farmaceutico, elettronico, energetico, digital e information technology, consulenza, manifatturiero e delle telecomunicazioni, affari legali e organizzazioni non governative.