Attualità

L'omaggio dei pompieri agli operatori sanitari

Una sorta di "abbraccio" questa mattina all'ospedale di Cisanello, con i vigili del fuoco che hanno omaggiato il personale della sanità

Un messaggio di vicinanza a tutti gli operatori che a vario titolo stanno prodigandosi per curare i malati colpiti dal virus. 

E' quanto avvenuto stamani all'ospedale di Cisanello Uno striscione di ringraziamento, l'Inno di Mameli e un grosso applauso alla presenza della direttrice generale dell'azienda ospedaliera pisana Silvia Briani ed il personale che ha osservato quanto avveniva dalle finestre dei reparti destinati ai malati di Covid-19. 

"Un segno di vicinanza che va oltre i rapporti istituzionali", hanno spiegato dal Comando. "Il legame tra i Vigili del Fuoco di Pisa e la struttura sanitaria nasce da molto lontano ovvero da quando si iniziò una collaborazione per cercare di affrontare eventi sismici nazionali e internazionali in sinergia per poter salvare il maggior numero di vite sotto le maceria e nacque il sistema Usar adottato successivamente come standard operativo dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Ancora un grazie per la missione che state svolgendo".