Attualità

L'Ordine degli ingegneri ha un nuovo presidente

Dopo il rinnovo del Consiglio direttivo, sono state distribuite le cariche: Leonardo Mattolini alla presidente, Claudia Marchetti come vice

Il nuovo presidente dell'Ordine degli ingegneri Leonardo Mattolini

Cambio al vertice per l'Ordine degli ingegneri della Provincia di Pisa. A seguito delle elezioni per il nuovo Consiglio direttivo, infatti, si è svolta la prima riunione nel corso della quale sono state effettuate le nomine per il quinquennio che arriverà sino al 2026.

Il nuovo presidente dell'Ordine per i prossimi cinque anni è l'Ingegner Leonardo Mattolini, che succede all'ingegnera Chiara Fiore. Come vice, invece, è stata scelta l'ingegnera Claudia Marchetti, che svolgeva la funzione di segretaria nel precedente mandato.

Per le altre cariche, l'ingegnera Manuela Tosques assume la carica di segretario, mentre è stato confermato nel ruolo di tesoriere dell'Ordine l'ingegner Marco Nocera.

"Continuità e innovazione, sono queste le due parole chiave che guideranno la mia presidenza e l'operato dei consiglieri che mi accompagneranno in questa nuova sfida - ha commentato Mattolini - il mio ringraziamento va a chi mi ha preceduto e alla squadra dei consiglieri di cui ho fatto parte e con la quale ho condiviso 5 anni molto difficili. Quelli che ci aspettano segneranno la ripartenza delle nostre attività".

Il consiglio direttivo è, inoltre, costituito dagli ingegneri: Alfredo Bini, Gianluca Bonini, Massimiliano Bracci, Beatrice Carmassi, Marco Chiodetti, Carlo De Rosa, Michele Di Maso, Azzurra Franconi, Pietro Leandri, Graziella Palla, Samuele Bianchi.