Cronaca

Beccato con lo zaino pieno di superalcolici

Un uomo ha cercato di rubare circa 170 euro di merce da un supermercato, ma è stato bloccato dalla vigilanza e dalla Polizia, che lo ha poi arrestato

Gli agenti della Polizia pisana sono intervenuti in un supermercato di Pisanova arrestando per rapina e lesioni aggravate un cittadino tunisino di 33 anni, colto in flagrante con alcune bottiglie di superalcolici nascoste nel proprio zaino.

L'uomo, infatti, dopo aver collocato i superalcolici nel carrello, si è appartato in una zona dove non credeva di essere visto e li ha messi nello zaino, recandosi alla casa con soltanto due mele da pagare.

Immediatamente adocchiato dalla vigilanza, al 33enne è stato intimato di mostrare cosa ci fosse dentro allo zaino: questi, in risposta, ha spintonato e aggredito un addetto alla sicurezza, che ha riportato anche lesioni a un ginocchio.

L'uomo è stato così immobilizzato dalla guardia giurata e dai poliziotti della Squadra volanti, intervenuti dopo la richiesta di aiuto da parte della direzione. Gli stessi, poi, hanno riconsegnato la merce sottratta, per un valore di 170 euro.